Wednesday, April 20, 2011

Il nazionale Feilhaber approda ai Revs

Benny Feilhaber è un nuovo giocatore dei New England Revolution. Il centrocampista della nazionale statunitense del ct Bob Bradley approda alla corte del tecnico scozzese Steve Nicol rinforzando un reparto come quello dei bostoniani apparso anemico e senza spessore nell'ultima uscita contro gli Houston Dynamo, dove però mancavano sia capitan Shalrie Joseph che Pat Phelan.

L'arrivo di Feilhaber in MLS probabilmente non era prevedibile in quest'ultima fase della finestra del mercato internazionale e probabilmente nessun team era pronto al "last minute" da inserire nel proprio salary cup con un ingaggio corposo per i parametri interni alla lega specie per i calciatori di casa.

Del resto per stessa ammissione di Feilhaber la firma con la lega nord-americana è arrivata al termine di una trattativa flash di poche ore con tanto di via libera dell'Aarhus, già rassegnato a perdere in svincolo in giugno il giocatore nato in Brasile ma di discendenza austriaca.

Essendo un componente dell'US Team, la MLS era chiamata ad allocare il giocatore attraverso la lottery: il team a cui sarebbe toccato l'assegnazione erano i Chivas Usa che però hanno rinunciato preferendo aspettare magari un diverso rinforzo per l'estate di un altro yankee abroad (nomi circolanti Roger Torres, Herculez Gomez ed Eddie Johnson), passano anche i secondi nell'elenco, ovvero i Philadelphia Union pare per questioni di salary interno. Così arriva la chance per la compagine di Boston che coglie l'occasione e l'ingaggia.

Curiosamente Feilhaber debutterà contro un team che per voce del suo tecnico e manager Peter Vermes ha ammesso che fosse stata interessata ad averlo allo Sporting Kansas City ed aveva compiuto un tentativo di effettuare uno scambio con i Chivas Usa.