Tuesday, April 26, 2011

US Open Cup 2011: riparte la corsa al trono dei Sounders

L'U.S. Open Cup "Lamar Hunt" edizione 2011 presenterà nel tabellone le rappresentanti di tutti i livelli della piramide del "soccer" statunitense dai club professionistici a quelli amatoriali suddivisi in quota seconda le leghe.

Non tutti in verità, perchè come abbiamo già scritto tempo addietro per via dei ritardi nella concessione della sanzione ufficiale di Division Two dell'USSF per il 2011, i cinque team americani della Nasl non sono stati iscritti dagli organizzatori ad una manifestazione che per sua natura è "definita" open.

La corsa a succedere sul trono dei Seattle Sounders, vincitori delle ultime due competizioni è aperta:

La MLS (8 teams – First Division) schiera: Columbus Crew, FC Dallas, Los Angeles Galaxy, New York Red Bulls, Real Salt Lake, Seattle Sounders FC + 2 team che passeranno attraverso i play-off.

L'USL Pro (11 teams – Third Division): Charleston Battery, Charlotte Eagles, Dayton Dutch Lions, FC New York, Harrisburg City Islanders, Los Angeles Blues, Orlando City,
Pittsburgh Riverhounds, Richmond Kickers, Rochester Rhinos, Wilmington Hammerheads;

La PDL (9 teams – Amateur): team da determinare attraverso fasi eliminatorie;

L'USASA (8 teams – Amateur): Due finaliste per ciascuno dei quattro tornei regionali;

La NPSL (4 teams – Amateur): team da determinare attraverso fasi eliminatorie;

Questo, invece, il calendario ufficiale del torneo dopo la fase di preliminari qualificanti che si completerà entro il 30 maggio:

14 Giugno: First Round
21 Giugno: Second Round
28 Giugno: Third Round
12 Luglio: Fourth Round
30 Agosto : Semifinali
4 Ottobre: Finale