Houston abbiamo un problema... Il team texano dei Houston Dynamo si trova inaspettatamente con un problema da risolvere nelle prossime ore, legato alla permanenza in seno alla squadra guidata da Dominic Kinnear dell'ultimo acquisto l'attaccante spagnolo Koke.
Il giocatore ex Marsiglia ed Aris Salonicco, come ha ammeso il presidente Canetti, avrebbe espresso la volontà di andar via da Houston sia al tecnico che ai dirigenti nel dopo gara di sabato contro il Dallas, definendo infelice la sua situazione con il team "orange" per ragioni personali.
Una presa di posizione che non è piaciuta al team che pur comprendendo lo stato d'animo di frustrazione del giocatore, ancora non entrato stabilmente nell'undici titolare ed all'attivo sette presenze ed un gol ai Red Bulls, teme di ritrovarsi in modo improvviso senza alternative al trio d'attacco Bruin, Garey e Weaver, stante anche l'indisponibilità dell'infortunato Brian Ching.
L'arrivo di Sergio Contreras Pardo "Koke" (1983), un designated player è bene sottolinearlo, era stata una mossa a sorpresa di Kinnear che aveva provato ad ingaggiare precedentemente l'ala messicana dell'Atlas Pacheco, e tardivamente aveva provato ad intavolare una trattativa per il ritorno di De Rosario. Una trattativa sarebbe stata aperta da tempo con il centravanti degli scozzesi dell'Hibernian Derek Riordan (1983, foto dx).