![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinzxH6t9-xqQYvVpAv6QyNJIqd57e40xUuFCPbNdtHlvJVCIHxnBoWuf4QT9wcnlNmLz5_glKVdD-8y9l-roScBO5u289j94UX-LkxcAmxVqQ6Mj6BcWn0a29L1VjhxbF6VSgnwa-pzqI/s200/NEWS_1246962449_oguchi_onyewu_reuters.jpg)
Tuttavia, la permanenza al Milan appare estremamente difficile vista la poca considerazione ricevuta dal tecnico toscano nella prima parte di una stagione in cui è apparso evidente che il giocatore non si fosse ancora ripreso appieno dall'infortunio rimediato nel match di qualificazione ai mondiali di SudAfrica 2010.
Nell'immediato toccherà al duo Braida-Galliani trovare una collocazione ad Onyewu, ancora contrattualmente legato al Milan per un altra stagione, sebbene stando a precedenti accordi questo nuovo anno sottoscritto costituirebbe un risarcimento al club di Via Turati.
Secondo alcune fonti, allo studio vi sarebbe l'ipotesi che il giocatore possa essere ceduto gratuitamente dal Milan sino al termine della stagione ai Los Angeles Galaxy per favorire la rincorsa alla prossima CCL dei californiani di Bruce Arena.
L'operazione rientrerebbe nel "gentleman agreement" verso il team all'epoca del prestito di Beckham visto che il team è alle presche devono sostituire nel ruolo l'infortunato brasiliano Leonardo e con l'esperto Berhalter ormai prossimo al ritiro.
Il problema sarebbe aggirare le regole della MLS relativamente alla lottery per i nazionali americani sul modello di quanto fatto dai DC United per Charlie Davies.