Il tecnico dello Sporting Kansas City Peter Vermes ha annunciato che l'ala anglo-americana (il padre è nativo del New Jersey, ma il ragazzo è cresciuto in Inghilterra) Ryan Smith ha chiesto ed ottenuto dal club di chiamarsi fuori dalla squadra per il resto della stagione, una specie di "aspettativa lavorativa".
L'unica motivazione addotta, senza entrare nello specifico per ragioni di privacy, è quella di ragioni familiari. Con Vermes prodigo di giustificazioni anche sulla non semplicità di vivere negli States per alcuni giocatori stranieri (specie di formazione europea) specie quando si avverta per ovvie ragioni la necessità di essere più vicini a casa. Nelle ultime settimane il suo nome era stato accostato in rumors anche ad alcuni club messicani.
Un torneo "scalognato" quello 2011 dell'ex settore giovanile dell'Arsenal che arrivò lo scorso anno ai Wizards (26 presenze, 3 gol e 7 assist) attraverso un trial dopo esser stato lasciato libero dal Crystal Palace, già seguito alla fine della sua esperienza al Southampton. Un infortunio in preseason e piccoli infortuni ne hanno condizionato l'impiego con all'attivo appena sei presenze ed un gol in questa stagione.