Lutto per il soccer nord-americano che piange la scomparsa a 67anni di John Kerr Senior che si è spento domenica notte nella sua casa in Nord Carolina. Nato in Scozia, Kerr era divenuto cittadino canadese divenendo una delle figure più rappresentative dell'intero movimento sin dalla fine degli anni sessanta con i Washington Dards (ASL), ed in seguito giocando in NASL con New York Cosmos e Washington Diplomats. Da evidenziare anche una parentesi al Club America in Messico e 10 presenze con la nazionale del Canada.
Appesi gli scarpini inizio a svolgere il ruolo di tecnico, esordendoo nel 1977 quale assistente dei Diplomats, e succevviamente alla scomparsa della lega iniziò ad allenare nelle leghe minori tra cui in ultimo i Richmond Kickers, oltre che collaborare al programma della George Mason University insieme al suo ex maestro l'inglese Gordon Bradley (scomparso nel 2008 a 74 anni).
Tra i suoi allievi, anche il figlio John Kerr Junior e Bruce Murray, recentemente introdotto nell'Hall of Fame dell'USSF. Il figlio si formò alla Duke, vinse l'Hermann Trophy 1986 ed intraprese una lunga carriera in Inghilterra, e nel 1996 alla nascita della MLS è stato assegnato prima agli allora Dallas Burn per poi essere ceduto ai New England Revolution . Dal 2008 lo stesso è tecnico alla Duke University, dopo precedenti esperienze da assistente alla stessa, ma ancha da head coach alla Boston University e ad Harvard.