Sunday, May 8, 2011

CFU: solo un pari per gli Islanders all'andata, mentre il Tempete accede alla final four

Sofferto pari per 1-1 per i campioni uscenti della CFU dei Puerto Rico Islanders nella gara d'andata del secondo turno dei preliminari dell'edizione del torneo caraibico 2011 che qualificherà tre squadre alla fase preliminare della prossima Concacaf Champions League.

La "tropa naranja" del tecnico nord-irlandese Clarke acciuffa al 91' i Walking Boyz del Suriname con una rete del giovane difensore Jamie Cunningham, il "rookie" proveniente da Fort Lewis. La gara di ritorno si disputerà il prossimo 14 maggio a Puerto Rico.

Nella notte di ieri si è inoltre disputato la gara di ritorno tra gli haitiani del Tempete FC ed i trinidegni della Caledonia AIA: all'andata un autorete di Armstrong è valso il successo dei primi, lo stesso giocatore si è riscattato al ritorno segnando la rete del successo dei suoi.

A questo punto si rendono necessari i calci di rigore e dalla lotteria escono promossi gli haitiani del Tempete che raggiunge alla final four il Defence Force e l'Alpha United: appuntamento a fine maggio in Guayana.

Andata del secondo round:

7 maggio, Walking Boyz FC (SUR)-Puerto Rico Islanders (PUR) 1-1 (Sandvliet 48; Cunningham 91)

Ritorno del secondo round:

8 maggio, Tempete FC (HAI)-Caledonia AIA (TRI) 0-1 (rig. 3-2) (Armstrong 6)

Puerto Rico Islanders (PUR)-Walking Boyz FC (SUR) In programma il 14 maggio