![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi65Sc0W5cTddBCOY-HiVrLORhMt27cVKXVHqmiRJUcVJFETH-SbcOqLTVhmME-Sqg29tpcn7rRRHzkJMQ5N9vyNIYe7vxUovhbNWeae2HdPqlmvakMBnhs8C-3XgnWOFaHKJKc8rilc-Y/s200/20110329_canmMNT_XIwww.jpg)
Si spera nel conseguimento di risultati che possono dare un ulteriore slancio all'intero movimento che come testimoniano però le attività dei due club MLS e quella dei due della Nasl ha una robusta base di seguito in un pubblico caldo e competente che probabilmente meriterebbe un impegno maggiore da parte di una federazione a lungo troppo latitante.
Il 2011 della nazionale maggiore con l'effige della foglia d'acero sul petto si era aperto lo scorso 9 febbraio con una sconfitta, seppur di misura e molto dignitosa, al cospetto della Grecia a causa di uno svarione del giovane Straith che offrì l'assist vittoria a Ioannis Feftatzidis.
Ora arriva il primo sorriso del 2011 per la selezione guidata dal c.t.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjGyO0vcT-OZJNoCIYWjegP4ZfNMGJRSF9QgzWmhEOK37adzG2u-KRFaC56vYKvdUq6Js6dxEvVu0-GrRhmg6oo-hzpi1CM_WlIrQcexafa4QkJkp8mfe0nheBN6wJQ8gDfZ8FSL7UfhBE/s200/hain.jpg)
Gol importante perchè regala un successo che porta morale sia al giocatore che all'intero gruppo: basti pensare che Hainault con uno svarione aveva favorito il 5-o inflitto dall'Argentina a fine maggio in vista dei mondiali e che la nazionale avesse vinto appena una gara delle precedenti undici disputate.
Seconda apparizione tra i pali per il giovane Milan Borjan attualmente in forza ai serbi del Rad, mentre si sono rivisti rispetto alla precedente uscita capitan McKenna (Colonia) e Klukowski (Ankaragucu), Edgar (Burnley), Ledgerwood (Wehen Wiesbaden) ed Issey Nakajuna-Farran (Horsens).
Canada-Bielorussia 1-o
Marcatore: Hainault 58';
Canada - Milan Borjan (46' Lars Hirscheld) -Nik Ledgerwood, Kevin McKenna, André Hainault, Mike Klukowski - Atiba Hutchinson, Will Johnson (77' David Edgar), Pedro Pacheco (66' Tosaint Ricketts), Simeon Jackson, Josh Simpson - Rob Friend (86' Issey Nakajima-Farran). A disposizione: Adam Straith, Paul Stalteri; C.T: Stephen Hart
Bieloussia (undici iniziale) - Sergei Vermenko, Molosh, Shitov, Martynovich, Sosnovski, Onelyanchuk, Kislyak, Zhavnercyk, Yachislav Hleb, Kalamev e Leonid Kovel. C.T.: Bengt Stange (GER)