Tuesday, March 22, 2011

Yanks Abroad: i "dolori" del giovane Holden

Brutta tegola per Stuart Holden, il centrocampista statunitense di origini scozzesi, ex Houston Dynamo ed attualmente in forza al Bolton Wanderers in Premier League, che dovrà stare fermo per circa sei mesi alla luce dell'infortunio rimediato sabato contro il Manchester Utd a seguito di un'entrata killer del difensore Jonny Evans.

Non solo Holden ha dovuto subire 26 punti di sutura, ma ha visto concludersi definitivamente il torneo in corso, perchè il trauma al ginocchio si è rivelato ben più serio e tra intervento chirurgico e riabilitazione l'appuntamento obbligato è la prossima stagione.

Holden non potrà rispondere così alla chiamata del ct Bob Bradley non solo per le prossime amichevoli con Argentina e Paraguay, ma sarà costretto a saltare anche la prossima Gold Cup ed i successivi impegni della nazionale.

Anche per il Bolton - il giocatore si era distinto quale una delle rivelazione dell'intera Premier finendo spesso nel best eleven settimanale - si tratta di una grave perdita anche in vista della semifinale dell'FA Cup.