Saturday, July 9, 2011

Amichevoli 2011: I "Red Devils" annunciano 6 nomi per accendere Boston

I "Red Devils" proveranno ad accendere la passione spesso sopita dei tifosi dei Revs. Già, perchè il pubblico di Boston e dintorni si è distinto negli anni proprio per la freddezza almeno stando ai dati delle presenze al vecchio Foxboro Stadium.

Eppure ci sono anche eccezioni opposte, basti pensare alla recente amichevole tra gli USA e la Spagna. Ora sarà il Manchester UTD a dover attirare fan e dati alla mano della prevendita i New England Revolution hanno chiesto ed ottenuto che Sir Alex Ferguson preannunciasse almeno alcuni dei nomi dei "big" presenti.

Già perchè in questo delicato momento del preseason il team sembra orientato ad un profondo rinnovamento almeno a leggere i nomi di chi ha lasciato come Van der Sar, Neville, Scholes (tutti per ritiro), con Hargreaves lasciato libero, e da ultimo le cessioni al Sunderland dei difensori O'Shea e Brown.

Il timore vivo che il match potesse essere snobbato dagli inglesi era forte anche in considerazione dei precedenti ricorsi ai talentuosi giovani che compongono la squadra riserve. Certa la defezione di Valencia impegnato in Copa America con l'Ecuador.

Ed allora arrivano le "certezze". Ci saranno i centrali difensivi Rio Ferdinand e Nemanja Vidic, poi i centrocampisti Nani e Park Ji-Sung, e gli attaccanti Wayne Rooney e Michael Owen.

Quella del 13 luglio a Boston sarà la prima delle cinque tappe del Tour 2011 con le successive tappe di Seattle, Chicago, New York per l'All Star Game, ed infine il 30 luglio al "FedEx Stadium" di Baltimora dove si disputerà una riedizione dell'ultima finale di Champions League contro i vincitori del Barcellona.

Tra i volti nuovi del precampionato molta attesa è riservata per il portiere spagnolo David De Gea (ex Atletico Madrid), per il centrocampista Ashley Young (ex Aston Villa) e per il difensore Phil Jones (ex Blackburn Rovers).

MANCHESTER UNITED TOUR ROSTER

GOALKEEPERS: Ben Amos (ENG), David de Gea (ESP)*, Sam Johnston (ENG), Andres Lindegaard (DEN);

DEFENDERS: Fabio Da Silva (BRA), Rafael Da Silva (BRA), Jonny Evans (NIR), Patrice Evra (FRA), Rio Ferdinand (ENG), Phil Jones (ENG)*, Chris Smalling (ENG)*, Nemanja Vidic (SRB);

MIDFIELDERS: Anderson (BRA), Michael Carrick (ENG), Tom Cleverley (ENG)*, Ryan Giggs (WAL), Nani (POR), Gabriel Obertan (FRA), Ji-Sung Park (KOR), Ashley Young (ENG);

FORWARDS: Dimitar Berbatov (BUL), Mame Biram Diouf (SEN), Javier Hernandez (MEX)*, Federico Macheda (ITA), Michael Owen (ENG), Wayne Rooney (ENG), Danny Welbeck (ENG)*;

MANAGER: Sir Alex Ferguson;

* Indicates player will join tour in progress.